Come alleviare l’ansia

Come alleviare l’ansia

L’esercizio fisico quotidiano può essere un altro trattamento utile per alleviare i sintomi dell’ansia. Camminare a passo veloce o intraprendere uno sport attivo che ti piace può essere utile per riuscire ad avere la frequenza cardiaca giusta per la tua età; praticare sport per almeno 30 minuti al giorno.
Dal momento che l’ansia è spesso accompagnata da respirazione superficiale, possono essere utili alcuni esercizi di respirazione profonda. Ad esempio: adagiatevi con la schiena in un luogo comodo,
inspirare lentamente attraverso il naso, usando il diaframma per aspirare aria nei polmoni e per consentire all’addome di espandersi, dopo che l’addome si espande, continuare a respirare il più profondamente possibile.
Quando espira, invertire il processo: contraete l’addome mentre espirate lentamente e completamente. Ripetere più volte.

Dott. Pierpaolo Casto - Psicologo e Psicoterapeuta - Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale - PER APPUNTAMENTO: Via Magenta, 64 CASARANO ( Lecce ) Tel. 328 9197451 - 0833 501735 - Part. IVA 03548820756 © 2017 Frontier Theme